In questo momento di emergenza, siamo costretti a restare a casa e possiamo lasciarci agganciare più facilmente da emozioni spiacevoli e pensieri negativi che non ci aiutano ad affrontare con serenità il periodo.

Pertanto partecipare ad un corso online di Mindfulness è un’occasione per imparare ad assumere un atteggiamento di “osservatore distanziato” e modalità non giudicanti verso i contenuti mentali che si osservano scorrere in sé. Lo scopo degli incontri a distanza è incrementare la consapevolezza dei propri emozioni, pensieri e sensazioni fisiche nel momento presente, cercando di non agire o reagire a esse ma, al contrario, accogliendole (Herbert, Didonna, 2006).

L’incontro di presentazione al corso online è previsto per mercoledì 15 aprile alle ore 18.00. Per info e prenotazioni, potete scrivermi una mail dalla sezione “Contatti” del sito.

Di seguito, incollo il link di un’intervista sulla Mindfulness scritta da me e pubblicata sulla rivista online di Hogrefe, casa editrice specializzata nella pubblicazioni di libri per psicologi: https://qi.hogrefe.it/it/rivista/la-mindfulness-nella-pratica-clinica/ per comprendere meglio cos’è e come possiamo allenarla.

Se vi è piaciuto l’articolo, fatelo girare tra i vostri conoscenti. Condividere una piacevole e interessante lettura in questo periodo è un regalo. Grazie.